BRUCIA GRASSI

Programma in attesa di formazione gruppo

ginnastica BRUCIA GRASSI
Ti senti appesantita? Soprattutto nei periodi di stress può capitare di accumulare qualche chilo di troppo: il cibo diventa uno sfogo emotivo o un tappabuchi e allora è più difficile contrastare la voragine di una fame che prende all’improvviso.

Saper affrontare la giornata con calma influisce notevolmente a livello psicologico e fisico, ma certe volte è una conquista davvero difficile. Inoltre, a causa della fretta e della mancanza di tempo spesso rischiamo di finire su cibi già pronti o snack golosi con un alto contenuto calorico… e livelli molto bassi di nutrienti!

Ecco come ritrovare la forma e il sorriso grazie a un’alimentazione strategica e gli esercizi da fare a casa.

La verità è che i buoni propositi non bastano e, anzi, di frequente diventano un alibi per rimandare.

Sfrutta il tempo che hai e lo spazio in cui ti trovi, ecco la prima regola. L’attività fisica inizia a produrre benefici e bruciare i grassi a partire da 12-15 minuti dall’inizio dell’esercizio: la frequenza cardiaca diventa più elevata e l’organismo si mette in moto.

Hai mai considerato la corsa sul posto? Spesso dimentichiamo che la corsa sul posto può essere eseguita ovunque e in qualsiasi momento, anche quando fuori piove!

Dieta quotidiana per il benessere
Se il buco allo stomaco spesso si fa sentire punta sui cibi in grado di aumentare il senso di sazietà.

Per esempio, a colazione ottima l’idea di iniziare la giornata con uno yogurt a cui aggiungere un cucchiaio di fiocchi d’avena, altamente nutriente, e una manciata di semi, ricchi di Omega Tre. La frutta, fresca e secca, è ottima per merenda.

Il segreto è iniziare a puntare sugli oggetti del quotidiano e sostituire le soliti abitudini… con altre abitudini! Anziché il vassoio con caramelle e cioccolatini, metti al centro del tavolo un piatto con tanta frutta di stagione, invitante e utile quando la fame si fa sentire.

Sì alle zuppe e vellutate, che piacciono anche ai più piccoli grazie alla consistenza morbida e cremosa: aggiungi tante spezie, disintossicanti e antiage, e il potere delle erbe aromatiche, ricche di proprietà per la salute.

Scegli due o tre verdure e durante la settimana alterna come contorno o condimento per pasta e riso.